Per una collaborazione efficace


ST NEXT, attraverso un team di esperti, sviluppa software personalizzati in base alle esigenze del cliente.

La customizzazione può essere verticale o add-on alle piattaforme di PPM e SharePoint e si attua secondo una logica di trasversalità per i vari dipartimenti e settori aziendali, in modo da ottenere una soluzione fluida, dinamica e accessibile a tutti i componenti dell'organizzazione in base ai ruoli e alle competenze di ciascuno.

Il processo di Sviluppo Software è strutturato in diverse fasi: si parte dall'analisi del contesto nel quale il software dovrà essere inserito, durante la quale si analizzano i fattori logistici come costi, tempi e risorse necessarie; successivamente si attua la pianificazione delle attività da svolgere e dei requisiti necessari alla realizzazione, nonchè la fattibilità della stessa.

In seguito si procede alle fasi di progettazione e di implementazione, in cui rispettivamente si definiscono le linee guida e la struttura del software da sviluppare e il linguaggio di programmazione necessario con conseguente scelta delle tecnologie migliori da utilizzare.
La fase di realizzazione viene suddivisa in piccoli prototipi in modo da poter verificare con il cliente stesso, la qualità e i contenuti dei singoli rilasci, quasi adottando una logica di realizzazione AGILE, in modo da valutare, insieme, l’evoluzione della soluzione attesa.
Infine, seguono le fasi di collaudo, di rilascio nel contesto operativo del cliente con la consecutiva manutenzione del prodotto software.
Fondamentale è trovare la soluzione ottimale che può essere modificata in itinere o successivamente in base alle esigenze del cliente o alle problematiche riscontrate.


Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Concedo il consenso * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Informativa estesa sull'uso dei cookies