Microsoft Project Community Forum: Smile, you are a Project Manager! Il "viaggio" del Project Manager tra tradizione e innovazione


Il 27 Giugno, presso la Microsoft House di Milano, ha avuto luogo il Microsoft Project Community Forum, il primo evento che ha visto riuniti i principali partner Microsoft Project, Allinance, Eureka Service e ST NEXT, che, unendo le forze, hanno dato vita ad una giornata unica nel suo genere, che guarda ad un futuro all’insegna della collaborazione e dell'innovazione.

Il convengno si è aperto con l'introduzione di  Luciano Fonzi, Solution Sales for Microsoft Project nonchè promotore e organizzatore dell'evento, il quale ha illustrato le novità del mondo Microsoft in relazione ai nuovi modi di lavorare e gestire progetti.

Diversi gli interventi e gli argomenti affrontati: Fabrizio Ferrero (Eureka Service) ha dato il via illustrando i processi integrati in Microsoft Project e in che modo queste azioni possano supportare un Project Manager professionista; a seguire, la nostra General Manager, Claudia Tambone, ha mostrato la logica Agile in Project e ha raccontato gli sviluppi degli ultimi prototipi in ambito Construction Project Management e Intelligenza Artificiale a cui ST NEXT sta lavorando; successivamanete è stato il momento di Federico Marini (Allinance), il quale ha presentato il Modern Work Management Hub per gestire tasks, deliverables, comunicazione e collaborazione in modo semplice e immediato, portando al minimo le attivitaĚ€ di “poor management”. 

Il Microsoft Project Community Forum è stato supportato anche da ASSIREP e dal suo Presidente, Eugenio Rambaldi, il quale ha  fatto un excursus sul ruolo del Project Manager, focalizzandosi sulle abilità che il PM deve possedere per potersi definire competente, affascinando la platea con il suo proverbiale entusiasmo.

L'evento ha riscosso grande successo e l'auspicio comune è quello che possa configurarsi come  il primo di una lunga serie. 

Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Accetto il trattamento dei dati (Art. 13 del Regolamento UE 2016/679) * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali