Il Project Manager ha una consistente possibilità di intervento a livello di gestione di Business Case, Progetti, Programmi e Prodotti. 
La creazione di un Gantt, se non caricata da template, è estremamente rapida come anche l’allocazione delle risorse (generiche o specifiche) e la definizione dei costi associati ai vari task.
La piattaforma permette una visione sia grafica che tabellare dei dati inseriti e dei risultati di pianificazione ottenuti, visualizzati secondo molteplici punti di vista (Effort, Costi, Budget, Efficienza ed altro).
La documentazione di progetto è caricata nel sistema (documenti e link a documenti esterni) per una gestione completa ed organizzata delle informazioni.
Con Sciforma, il PM ha la governance completa dei progetti. 

Gestione del Gantt

I dati di progetto sono sempre chiaramente riportati nella finestra di schedulazione. Le risorse allocate, il percorso critico, le baseline e gli avanzamenti sono indicati con grande chiarezza.
Ad ogni istante il sistema indica la lista degli eventuali problemi sulle attività in atto (box a destra) e, cliccando sulla categoria, i relativi task vengono evidenziati per una pronta valutazione dei correttivi.
Nello stesso box, con diversa visualizzazione, si ottengono informazioni relativamente agli assegnamenti, ai costi (diretti e terziarizzati), ai rischi e ai deliverables associati ad ogni singolo task.


Analisi dettagliata sull’effort

La valutazione dell’effort utilizzato in ogni singolo progetto può essere analizzato in modo dettagliato.
La visualizzazione di una sovrallocazione di una risorsa viene mostrata in modo chiaro sia numericamente che attraverso colori che richiamano l’attenzione dell’utente.
Attraverso viste semplici ed intuitive il sistema produce sempre informazioni dettagliate sul totale dei progetti su cui la risorsa oggetto di esame ha delle attività pianificate.

Work Item

Ogni progetto può avere una serie di “oggetti” che devono essere gestiti, sia per organizzazione interna (stakeholder/team) che per accordi con il cliente.
Sciforma prevede 4 tipi di work item: Issues, Actions, Change Request e Deliverables.
La loro Gestione è unificata in un’unica vista dove le “due date” ed i collegamenti trasversali ai vari progetti vengono riportati per una visione completa ed esaustiva.

Project Dashboards

Il PM ha a disposizione diverse dashboard a lui dedicate per avere sempre una situazione aggiornata del progetto in esame in ambito di:
• summary di progetto (costi, effort, actual, budget e pianificazione)
• valutazione sulla performance
• valutazione finanziaria e scostamenti dalla baseline di progetto
• corrispondenza con i budget per divisione aziendale con dettaglio sul task


Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Concedo il consenso * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Informativa estesa sull'uso dei cookies