La visione strategica d’insieme


Nell’area Portfolio l’utente ha una visione d’insieme dell’andamento dei progetti e dei programmi dell’azienda attraverso visualizzazioni tabellari e grafiche.
E’ inoltre possibile scegliere quali business case mettere in produzione valutando l’impatto in termini di capacity, costi e budget.
La realizzazione e il salvataggio di scenari, completano una valutazione estremamente completa e raffinata che il Portfolio Manager può realizzare per mantenere la governance del proprio portfolio.

Creazione di Folder e assegnazione del Budget

Il portfolio può essere suddiviso in aree logiche di appartenenza ed in ulteriori sottosezioni.

Il Portfolio manager può definire ed impostare il budget a disposizione realizzando degli scenari di lungo periodo e la corrispondenza con le previsioni di costo e lo scope da raggiungere.

Il grafico delle allocazioni di budget permette una visione chiara di come i valori sono stati allocati e la comparazione dei costi suddivisi nelle categorie Business Case, Progetti, Prodotti e Programmi.


Simulazione impatto economico nuovi progetti

Attraverso la sezione di demand vengono acquisite e profilate le nuove idee da parte del team preposto a tale funzione.
Le idee possono essere trasformate in business case utilizzando la capacity e la struttura di costi dell’azienda creando dei modelli di progetto realistici.
Con la funzione di simulazione il Porfolio Manager può valutare l’impatto, in termini di budget, dei nuovi progetti se venissero messi in esecuzione valutando se le risorse finanziarie stanziate sono adeguate. 

Simulazione impatto nuovi progetti – visione complessiva

La funzione di Portfolio simulation permette di creare degli scenari che comprendono sia il portfolio corrente in esecuzione che i nuovi progetti da pianificare.
La simulazione può essere realizzata in considerazione di:
• Workload
• Budget
• Cash Flow

Lo scenario, calibrato con precisione, potrà essere messo in esecuzione nel sistema e i progetti, con i relativi Gantt, saranno automaticamente creati e messi in esecuzione.

Visione progetti in esecuzione

L’utente ha la possibilità di avere, in un’unica schermata, l’intero portfolio a lui assegnato comprensivo di Progetti, Business Case, Programmi e Prodotti.
Per ognuno vengono rappresentati degli indicatori di stato che possono dare indicazioni sulla salute del progetto ed i principali valori di tempo e costi.
Cliccando sul singolo progetto si entra nel dettaglio dei costi ed effort, pianificazione, baseline, issue, deliverables, ….
Ogni aspetto di tutti i progetti raggruppati in un’unica area per una consultazione rapida ed estremamente esaustiva.




Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Concedo il consenso * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Informativa estesa sull'uso dei cookies