Microsoft Project


Microsoft Project è una delle più diffuse piattaforme professionali di Project Management, che permette alle aziende di qualsiasi settore di gestire la pianificazione e la schedulazione dei progetti.

Project consente di semplificare la gestione di progetti e portfolio, l'assegnazione delle risorse, di controllare il rispetto delle tempistiche e del budget previsti e, non ultimo, di verificare i carichi di lavoro.

In questo modo i Project Manager possono costantemente monitorare e tener traccia di ogni aspetto del progetto, dalla sua fase di pianificazione fino alla sua chiusura. 

Grazie a questo strumento di Project Management i processi logistici aziendali diventano sempre più flessibili, misurabili, efficienti e produttivi, in un'ottica di risparmio di tempo e risorse.

ST NEXT, con oltre vent'anni di esperienza sul prodotto, ne propone l’implementazione e l’integrazione nella realtà del cliente, affrontate con un preliminare approccio di analisi di dettaglio delle sue esigenze e relativa stesura di documento analitico.

Gestione dei progetti

Microsoft Project & Portfolio Management ti aiuta a portare a termine i progetti con facilità. Grazie a modelli predefiniti e a strumenti di programmazione intuitivi, i PM e team saranno sempre produttivi.

  • Modelli predefiniti, basati su best practice di settore per indirizzare il lavoro
  • Pianificazione di progetti, mediante funzionalità di programmazione intuitive come  Gantt e menu a discesa pre-popolati  che contribuiscono a ridurre i tempi di training e semplificano il processo di pianificazione.
  • Report predefiniti, per essere in sincronia con il team; includono tutte le informazioni necessarie, dai grafici burn-down ai dati finanziari.
  • Sequenze temporali personalizzabili, per visualizzare rapidamente tutte le attività del progetto, da quelle in corso ai traguardi imminenti.
  • Reporting in tempo reale, per tenere traccia dell'avanzamento dei progetti, in modo visivo e dinamico, con report predefiniti del pacchetto di contenuti PPM per Power BI, che offrono approfondimenti rapidi e drill-down.


Gestione del Portfolio

Valuta e ottimizza il tuo portfolio di progetti per assegnare priorità alle attività, in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati. La piena integrazione con Power BI offre funzioni avanzate di analisi e stesura di report, utilizzati per sincronizzare tutti i task.

  • Ottimizzazione del Portfolio, con diversi scenari di portfolio per individuare il percorso strategico ottimale, valutando le proposte di progetti rispetto ai fattori trainanti del business e tenendo conto dei vincoli di costi e risorse dell'organizzazione.
  • Valutazione sistematica delle proposte di progetto, per raccogliere e valutare idee di progetti da qualsiasi posizione, tramite un processo standardizzato che invia business case e project charter dettagliati al management per consentirne l'analisi.
  • Piena integrazione con BI, per acquisire informazioni utili da tutti i portfolio; il formato OData nativo permette di aggregare rapidamente i dati con altri sistemi LOB per un'ulteriore analisi.
  • Report predefiniti, per condividere informazioni con il team, dai grafici burn-down ai dati finanziari.

Gestione delle risorse

Ricava informazioni sul modo in cui vengono usate le risorse e collabora con strumenti integrati. Con la gestione semplificata del tempo e delle attività, i team possono modificare e aggiornare le informazioni da qualsiasi luogo, assicurando così un controllo costante.

  • Richiesta sistematica di risorse, con la funzionalità Impegni delle risorse puoi richiedere e bloccare risorse, in modo da avere sempre a disposizione il personale necessario per i progetti.
  • Mappe termiche visive, per visualizzare il modo in cui vengono usate le risorse, identificando rapidamente quelle sovra e sottoutilizzate al fine di ottimizzare le assegnazioni.
  • Analisi efficace delle risorse, per confrontare le risorse con dati standard e previsioni di utilizzo; con i report predefiniti è possibile monitorare lo stato di avanzamento e affrontare eventuali problemi.
  • Soluzione integrata per la collaborazione, con strumenti come Skype for Business i team possono accedere ai piani dei progetti, senza dover passare da un'app all'altra.


Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Concedo il consenso * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Informativa estesa sull'uso dei cookies