Settore Compagnie Aeree


Il cliente in questione è leader nel settore delle compagnie aeree, operando anche nel mondo del trasporto merci. 

Nel 2017, l'area IT ha deciso di dotarsi di un sistema di Demand&Portfolio Management basato su piattaforma di mercato. 

 

ISSUE

L’area ICT ha deciso, nel 2017, di dotarsi di uno strumento per la gestione dei progetti che consentisse di tracciare la raccolta del demand direttamente dal business.

Il processo relativo al ciclo di vita dei progetti già definito deve essere integrato totalmente nello strumento, incluso il flusso approvativo; sia il piano di dettaglio che la parte di delivery dei progetti viene gestita da fornitori esterni, i quali forniscono i dettagli per tracciare lo stato di avanzamento.


HOW TO RESOLVE 

A seguito di una dettagliata analisi, si è scelto di utilizzare Project Online.

Sono stati, quindi, sviluppati 3 WF utilizzando il Designer di SharePoint e i tre flussi rappresentano i 3 processi già definiti:

  • Major Project
  • Fast Activities
  • Minor Project

Tutto il flusso approvativo è stato realizzato usando task Sharepoint indirizzati direttamente agli stakeholder del progetto, i quali possono esprimere il loro voto, direttamente usando app su smartphone (oltre che al tradizionale accesso tramite PC).


WHAT WE HAVE ACHIEVED

Tutti i progetti di Business, con impatto su ICT, sono stati mappati nella piattaforma POL e tutte le approvazioni provengono dai WF definiti.

I dati sono stati consolidati su BI, unico strumento che al momento il Top Management utilizza per verificare lo stato dei progetti.


Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Accetto il trattamento dei dati (Art. 13 del Regolamento UE 2016/679) * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali