Settore Aerospaziale


L'azienda si configura come leader nel campo della propulsione spaziale; con oltre 100 anni di attività continua a giocare un ruolo strategico nel settore a livello mondiale, investendo anno dopo anno in tecnologie sempre più avanzate al servizio dell'innovazione e del miglioramento.
 

ISSUE

Utilizzando Project Server 2013 on-premises è stata eseguita un'approfondita analisi delle esigenze (derivanti anche dalla modalità di utilizzo del tool custom) al fine di personalizzare l'utilizzo di Project Server e Project Professional. 

HOW TO RESOLVE 

Al fine di supportare i PM e rendere standard sia la struttura dei progetti che la comunicazione con SAP, sono stati sviluppati add-in di Project Professional. 

La procedura di censimento dei progetti è stata sviluppata con Web Part e Web Services Custom per poter fare in modo che venissero assegnati il progretto e il programma al rispettivo owner; in seguito è stato implementato un sistema mediante cui i dati potessero essere esportati verso SAP, ciclicamente, in base al cambio di stato dei Work Packages.

Inoltre, sono state sviluppate procedure per importare gli avanzamenti da SAP verso Project Server; tutta la reportistica di alto livello è stata implementata con PowerBI e un Data warehouse custom e l'accesso a tale Data Warehouse è garantito da Power Bi Gateway. 

WHAT WE HAVE ACHIEVED

L'attività svolta per il cliente si è quindi concretizzata nelle seguenti soluzioni, che hanno apportato un notevole miglioramento nella gestione dei progetti, oltre a contribuire a facilitare la comunicazione e le modalità di assegnazione dei task: 
  • sostituzione di un sistema di pianificazione custom con tool proprietari
  • integrazione con SAP
  • sistema di report di monitoraggio e controllo 

Contattaci per informazioni

Richiedi informazioni senza impegno su prodotti o servizi.

CAPTCHA
Concedo il consenso * Autorizzo il trattamento dei miei dati personali
Informativa estesa sull'uso dei cookies